By SNDI |
L'evento

Con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, il Debate torna al Festival della Scienza di Genova con un evento speciale.

Mettiamoci in discussione. Un debate per comprendere la contemporaneità è il nome del torneo organizzato dalla Sezione Territoriale Liguria della Società Nazionale Debate Italia e da Fondazione Ansaldo - Gruppo Leonardo, in collaborazione con l'Università degli Studi di Genova - Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi.

Per quattro giorni, otto squadre di studenti e studentesse delle scuole superiori si sfideranno in sette dibattiti riguardanti tematiche che spesso generano controversie scientifiche, politiche, socioeconomiche ed etiche: le energie rinnovabili e l’intelligenza artificiale. 

Per garantire il massimo coinvolgimento del pubblico, prima che il debate inizi vi sarà un’introduzione a favore di chi assiste, mentre al termine un dottorando universitario, esperto della materia, guiderà il pubblico in un confronto dove chiunque lo desideri potrà esprimere le proprie opinioni, porre domande e richiedere chiarimenti o specifiche.

La partecipazione è consigliata a studenti e studentesse di età compresa fra gli 11 ed i 19 anni

Quando, dove, come?

24 ottobre, 25 ottobre, 30 ottobre e 31 ottobre, ore 9:30 - 12:30 presso Fondazione Ansaldo - Corso F.M. Perrone 118.

L'ingresso è gratuito. Per prenotare la tua partecipazione o richidere ulteriori informazioni: info@fondazioneansaldo.it - 0108594130


Scopri di più